Arcademia, il 15 giugno parte il centro estivo all’Aquadventure Park
Per pagare la quota può essere utilizzato anche il Bonus Babysitter dell'Inps
Lunedì 15 giugno parte il Camp Centro estivo 2020 presso l’AquaAdventure Park di Baveno, proseguirà fino al 4 settembre e anche quest’anno sarà curato e gestito dagli animatori di Arcademia.
“È un segnale di ripartenza sia per noi che per i bambini, i ragazzi e le famiglie che desideriamo tranquillizzare confermando che tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme e regole vigenti in continua evoluzione e aggiornamento” spiega Augusto Quaretta responsabile dell’associazione.
“Già da alcune settimane -sottolinea- i nostri animatori si stanno incontrando e confrontando regolarmente per recepire tutte le indicazioni regionali che ci consentiranno comunque di fare un buon lavoro; rispetto dei numeri, delle distanze, della tipologia di attività e degli spazi disponibili. Da questo punto di vista ci riteniamo fortunati perché all’ Aquadventure Park gli spazi non mancano e saranno utilizzati al meglio”.
Sport, giochi, arte, avventura e passeggiate; questi sono gli elementi principali del centro estivo ASC 2020 Edizione Green. Il tutto sotto la guida di personale preparato per gestire le attività nel migliore dei modi in termini di sicurezza e accoglienza.
Le attività di intrattenimento e coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi, inizieranno da subito grazie al lavoro degli animatori responsabili e dei loro supporti; verranno formati gruppi ristretti, tenendo conto dei numeri indicati dalle normative e le giornate saranno organizzate in modo che ciascuno possa riuscire a divertirsi e a vivere l’estate nella maniera più normale e naturale possibile.
Camp 2020 è un’edizione “Green”con particolare attenzione all’ambiente per insegnare ai più piccoli come rispettarlo a cominciare dalle azioni più quotidiane. L’idea iniziale rimane la stessa e si rafforza con il principio che rispettare le regole, significa rispettare l’ambiente e gli altri. Un concetto che passerà attraverso il gioco e alcune esperienze vissute insieme.
Un dettaglio da non trascurare per le famiglie è la possibilità di richiedere all’Inps il Bonus Babysitter: può infatti essere utilizzato per recuperare le spese di iscrizione e partecipazione ai Centri Estivi. Il bonus può arrivare a un massimo di 1200 euro e arriva fino a 2000 euro per i figli di operatori sanitari (medici, infermieri, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di radiologia medica, operatori sociosanitari). Proprio in questi giorni l’Inps ha reso dispobile il modulo per la richiesta.
È possibile partecipare al centro estivo settimanalmente, mensilmente e anche giornalmente; per informazioni e iscrizioni i riferimenti sono i seguenti: tel. 3401704912 – 0323883535- info@arcademia.it,
Altre informazioni sono disponibili sui canali social di Arcademia e di Aquadventure Park di Baveno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.