Quantcast

Cannobio e Cannero, ecco il nuovo logo

Un'azione sinergica per proporre il territorio nel suo insieme e trattenere gli ospiti il più possibile

Cannobio e Cannero ridefiniscono la propria immagine per promuoversi sul mercato turistico.

Venerdì 31 luglio, nella sala consiliare di palazzo Carmine, la presentazione del nuovo logo: la fascia rivierasca, il lago e le montagne un po’ sfumate sullo sfondo e in primo piano “Alto Lago Maggiore. Naturale meraviglia”. “Alto Lago Maggiore” bicolore, arancione e azzurro, “Naturale meraviglia in bianco”. I due colori evocano le bandiere che certificano l’eccellenza dei due comuni, quella arancione e quella blu. Con precedenza all’arancione. “L’esperienza – ha spiegato il sindaco Gianmaria Minazzi – ha dimostrato che, ai fini dell’attrattività turistica, conta molto di più la bandiera arancione del Touring. I nostri ospiti arrivano da noi attirati dai borghi che le bandiere arancioni promuovono”.

“È un’operazione analoga a quella che stiamo facendo a Baveno con ‘Golfo Borromeo’ – ha precisato Emiliano Monaco, vice presidente della cooperativa Itur che da quest’anno gestisce l’ufficio turistico -, cerchiamo di proporre il territorio nel suo insieme per trattenere gli ospiti il più possibile sul territori”.

Alla presentazione hanno partecipato anche l’assessore al Turismo, Katia Manfredi, e le responsabili degli uffici Iat di Cannero e Cannobio.

Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore