Viabilità, asfaltature in corso alla rotonda del tribunale di Verbania
Il cantiere sembrava dovesse essere aperto solo di notte
Dureranno fino a venerdì i lavori di asfaltatura alla rotonda tra corso Nazioni Unite, corso Europa e viale Azari. Dovevano essere fatti la notte, secondo quanto dichiarato dall’assessore ai Lavori pubblici Nicolò Scalfi in risposta al montare delle proteste quando fu rifatto il manto stradale alla rotonda in corso Nazioni Unite davanti alla questura. Ma sono partiti alle 9 di stamattina con code e rallentamenti tra viale Azari, corso Europa e la stessa via alle Rimembranze utilizzata da chi aveva posteggiato sul piazzale dove ci sono i punti vendita Esselunga, Euronics e all’ingresso del tribunale di Verbania.
La protesta s’era innescata già dal pomeriggio di ieri quando il link che annunciava l’avvio del cantiere è comparso prima sulla pagina facebook dell’assessore alla Viabilità e alla Polizia urbana Patrich Rabaini e su quella del sindaco Silvia Marchionini. Nessuna informazione è arrivata per i canali istituzionali.
Il comando di polizia municipale s’era organizzato per tempo indirizzando i flussi di traffico in uscita da Verbania verso Fondotoce sulla provinciale Trobaso – Bieno – Fondotoce.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.