Federconsumatori Verbania ospite a “Mi manda Rai Tre”
Argomento della puntata i contratti di energia elettrica e gas
La sede Federconsumatori di Verbania nuovamente ospite della trasmissione televisiva “Mi Manda Rai Tre” in diretta giovedì 1 ottobre su Rai Tre dalle ore 10. Ha partecipato il legale della sede verbanese Enzo Iapichino e una cittadina di Borgomanero (adesso residente in località Comignago).
La puntata ha trattat i contratti di energia elettrica e gas, spesso poco chiari, che apparentemente sembrano vantaggiosi per i consumatori. In questo caso la cittadina lamenta di aver ricevuto, da una nota Società che somministra utenze domestiche, informazioni molto differenti rispetto alle reali condizioni del contratto, per poi essersi ritrovata con un finanziamento molto esoso per l’acquisto di beni di consumo (due condizionatori di modico valore) che avrebbe ben evitato se avesse ricevuto le corrette informazioni.
La vicenda portata in onda ha avuto precedenti in altre zone, sempre con la stessa Società di energia elettrica e gas, già oggetto di indagine nell’ottobre scorso della nota trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”.
Dal giugno 2018 è già la settima volta che Federconsumatori Verbania viene inviata dalla Rai per portare sullo schermo le vicende di cittadini spesso vittime di disservizi o della poca trasparenza (telefonia, equitalia, finanziarie, utenze di energia elettrica e gas). Probabile che per il futuro tale rapporto di collaborazione possa continuare” sottolinea il responsabile verbanese di Federconsumatori Orazio Filocamo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.