Quantcast

Sette anni di violenze in famiglia a Premosello, arrestato dai carabinieri

L'uomo accusato di aver aggredito la compagna di fronte a due bambini di 4 e 7 anni, in stato di profondo turbamento e con evidenti segni di aggressione alle braccia e alle gambe

Generica 2020

Nella serata di ieri, domenica 21 marzo, a Premosello-Chiovenda, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai militari della Sezione Radiomobile di Verbania, hanno tratto in arresto un extra-comunitario di origini marocchine, H.E.M., classe ’93, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio.

Intorno alle ore 17.00, è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania la chiamata di emergenza da parte di una donna, la quale rappresentava di avere alla porta la propria vicina di casa insieme ai suoi figli, che chiedeva aiuto poiché era stata appena aggredita e picchiata dal marito.

Sul posto si sono immediatamente recate due pattuglie dei Carabinieri che hanno trovato la donna, anch’essa di origini marocchine, in compagnia dei due bambini di 4 e 7 anni, in stato di profondo turbamento e con evidenti segni di aggressione alle braccia e alle gambe. Richiesto l’intervento di personale del 118, che ha provveduto a soccorrere la donna e trasportarla presso l’Ospedale Civile di Domodossola per le cure del caso, i militari hanno subito individuato il marito all’interno della propria abitazione in palese stato di ebrezza alcolica.

Nel frattempo, un altro equipaggio dei Carabinieri si è recato presso il citato nosocomio per raccogliere il resoconto dettagliato dell’accaduto da parte della vittima la quale, al termine delle cure da parte dei sanitari, ha denunciato di essere stata vittima, negli ultimi sette anni, di numerosi e reiterati episodi di violenza fisica e verbale da parte del marito.

La donna è rimasta ricoverata presso la stanza rosa dell’ospedale unitamente ai propri bambini, in attesa dell’intervento di personale specializzato pronto a fornire il dovuto supporto psicologico e gli aiuti del caso.

Dopo essere stato condotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania per l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo, in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore