Con “l’Eredità” in arrivo un nuovo spettacolo dialettale dei Piott di Angera
Sabato 24 giugno lo spettacolo della "cumpagnia" formata dai cantastorie angeresi nelle sale al Museo di Via Marconi

Il dialetto angerese continua a vivere. Non solo tra una parola e l’altra che si può carpire tendendo l’orecchio verso le dure voci tra le rughe del borgo, in mezzo ai pescatori e le loro barche, o, per i più zelanti, nel dizionario online pubblicato sul sito del Comune, ma anche a “teatro”, e quindi nella cultura attiva della cittadina del Lago Maggiore.
La cumpagna dialettale de I Piott, associazione spesso presente alle varie iniziative e manifestazioni di Angera, ritorna infatti a esibirsi, arricchita di qualche nuovo giovane volto, con lo spettacolo l’Eredità.
Ad accogliere i cantori angeresi e della vita lacustre, capitanati dal regista e factotum Remo Cardana, sarà la Sala Museo di Via Marconi, a pochi passi dalla centrale via Greppi, sabato 24 giugno, alle 21.
Lo spettacolo dà così inizio alla nuova stagione dei Piott, che promettono di esibirsi e di continuare a portare il fascino di una lingua, forse troppo dimenticata, per tutta l’estate ai piedi della Rocca Borromea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.