In fiamme un bosco in Valle Maggia, in azione elicotteri e pompieri
L'allarme è scattato nel pomeriggio di venerdì. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Civici pompieri di Locarno
Squadre antincendio impegnate nel tardo pomeriggio di oggi per un intervento nei boschi in Valle Maggia.
Verso le 17, le squadre dei Civici pompieri sono state allertate per la presenza di un incendio boschivo nel territorio di Gordevio, in Valle Maggia.
Sono state immediatamente attivate le operazioni di spegnimento da terra e a partire dalla strada cantonale, a protezione dei rustici presenti nella parte alta e con lo scopo di tenere la testa e i due fianchi del fuoco. Sul posto sono intervenuti i militi di Locarno, urbani e di montagna, insieme ad alcuni militi del Corpo pompieri Maggia, del servizio forestale e dalla Polizia. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato anche due elicotteri con lanci mirati dall’alto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.