A Luino fai la spesa e aiuti gli animali abbandonati
Nova Coop scende in campo per aiutare gli "amici speciali". L'iniziativa il 16 giugno
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/06/avarie-679591.610x431.jpg)
Sabato 16 giugno 2018, all’interno dei 20 punti vendita aderenti, si svolgerà l’iniziativa “Dona la spesa” destinata agli Amici Speciali abbandonati. A Luino sarà attivato un punto di raccolta presso il Supermercato Coop (via Ghiringhelli 1).
Sarà possibile aderire alla raccolta alimentare consegnando i prodotti “dono” ai volontari presenti nel punto vendita che appartengono ad associazioni (tra cui canili e gattili) e a strutture del territorio da sempre impegnate nell’accudire al meglio anche gli amici a quattro zampe meno fortunati. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione Dimensione Animale.
Aiutare questi enti vuol dire sostenere famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà. Spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. Per questo, anche quest’anno, Coop propone fra i suoi prodotti a marchio una linea dedicata agli animali domestici e da compagnia, e sceglie di scendere in campo per sostenere questa campagna con “Dona la spesa”.
Mantenendo fede ai propri valori condivisi, Nova Coop, attraverso i suoi Presidi Soci territoriali, coinvolge anche le associazioni animaliste nell’enorme rete di relazioni create.
L’iniziativa “Dona la spesa” Amici Speciali nel 2017 ha permesso di donare alle associazioni e ai volontari coinvolti più di 7 tonnellate di cibo.
L’elenco completo dei punti vendita aderenti è consultabile sul sito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.