A Laveno Mombello è nato il primo cignetto
A cogliere il momento è il fotografo Ulisse Piana con un video
Il primo cigno di Laveno Mombello è nato. A riprendere l’evento, di straordinaria tenerezza, è il fotografo Ulisse Piana che ha colto il momento tra “mamma ciglio” e il suo piccolino. Nel nido ci sono anche due uova, pronte a dare alla luce altri due pennuti nei prossimi giorni. È consuetudine trovare dei nidi di cigno sul lungolago di Laveno Mombello, luogo che ogni anno viene scelto per depositare le uova e dove, durante la bella stagione.
Ricordiamo che è importante non disturbare i cigni, i piccoli, le uova o avvicinarsi al nido. Inoltre, è pericoloso dar loro da mangiare del pane o altri alimenti non idonei alla loro alimentazione. Se volete fargli del bene, meglio limitarsi ad osservarli da lontano e con rispetto. Il porto di Laveno Mombello per loro è “casa”, i cigni sono animali che amano la stabilità e depongono le uova in luoghi che sentono familiari.
i
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.