Trovato sano e salvo il cane dell’escursionista disperso sopra il ghiacciaio dell’Alpe Pedriola
Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca
Sono proseguite per l’intera giornata di oggi, sabato 5 ottobre, le operazioni di ricerca dell’ alpinista disperso nella zona del Bivacco Marinelli sopra il ghiacciaio dell’Alpe Pedriola iniziate qualche giorno fa.
Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca, che si stanno concentrando nella zona dove è stato ritrovato il cane.
Sono impegnati in campo i Vigili del Fuoco di Verbania con la Squadra UCL/Tas, la squadra del Distaccamento di Macugnaga ed il Nucleo SAPR di Torino con i droni, il Nucleo Elicotteri di Malpensa. Hanno partecipato alle operazioni il Soccorso Alpino SAGF della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino civile CNSAS con droni ed elicottero, la Polizia Provinciale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.