Quantcast

Sést’Art presenta giovani artisti

Dodici giovani talenti in mostra a Palazzo Comunale

Largo all’arte giovane a Sesto: dal 28 febbraio al 1 marzo 2009 lo spazio espositivo del Palazzo Comunale, infatti, apre le porte alle opere di dodici artisti esordienti, in occasione della mostra organizzata dall’associazione giovanile “Il Sesto Raggio” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Tra stili e tecniche diverse, dalla fotografia all’incisione, fino alla stampa su poster e al writing, l’iniziativa si propone di rappresentare un assaggio della sperimentazione artistica più attuale, realizzata da chi, rigorosamente sotto i 30 anni, si affaccia per le prime esperienze al mondo “dell’arte esposta”. Tra gli artisti che esporranno le loro opere Alezubruc, B1_01, Bianca, Duck-26, eco_Elena Cragnolini, fede_rei, Federica Galioni, Kadrabart, kia. Chiara Ruffato, Krea, Luca Baggio, Tief.
La mostra, che resterà aperta sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.30 ininterrottamente, sarà inaugurata venerdì 27 febbraio con il vernissage che, presso la Sala Consiliare del Municipio di Sesto, vedrà all’opera per un happening dal vivo alcuni degli artisti le cui opere saranno esposte nel week-end.
La serata, aperta con un rinfresco offerto dalle donne di “Oltre le porte” a tutti i partecipanti, sarà accompagnata dalla musica inedita dei “Continual Drift” e de “Il Trio”, per continuare con un dj-set che accompagnerà tutta la performance dal vivo degli artisti.
La proiezione “interattiva” della presentazione delle opere e degli artisti, nonché quella di un film documentario realizzato da una giovane cineasta dello IED di Milano, saranno il contorno di un momento di discussione e di incontro informale, che si propone come un attimo di convivialità e di allegria per tutti coloro che vorranno partecipare alla serata, in attesa del rinnovato invito del Sesto Raggio alla festa del 25 Aprile che, anche quest’anno per la terza volta, l’associazione organizzerà per il fine settimana del 18 e 19 aprile.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore