«È bene far conoscere al pubblico l’arte»
Approda a Ispra la mostra itinerante “Arte & Collezionismo”, che sarà aperta al pubblico dal 1 al 12 novembre
«È un’esposizione ormai attiva da diversi anni – spiega Marcello Morandini, presidente dell’associazione organizzatrice –. Sono quattro appuntamenti, che toccano diversi punti della provincia. Una mostra che si rinnova sempre, modificandosi a seconda dello spazio che ci viene assegnato, composta da opere di dimensioni ridotte (25 x 25 centimetri), ma originali e uniche».
Arte & Collezionismo” non è l’unica iniziativa gestita dall’associazione: «Seguiamo progetti più ampi – spiega ancora Morandini -, ma questo per noi è importante perché ci porta a visitare molti luoghi, e quindi ad incontrare un pubblico eterogeneo».
«Abbiamo però notato – commenta infine Morandini – che il pubblico non è costante. A volte i visitatori sono numerosi, come a Castellanza, dove abbiamo ottenuto un luogo predisposto alle esposizioni che ha attratto molta gente. In altri luoghi non siamo così fortunati, come per esempio a Ispra. Esporremo in una piccola sala della biblioteca, e sappiamo che questo non richiamerà il grande pubblico. Ma è giusto così: è bene seminare, e far conoscere l’arte a tutti».
Arte & Collezionismo
Ispra, Palazzo Comunale, 1 – 12 novembre
Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.