Quantcast

A palazzo Verbania un “Curs de lumbard per baluba”

Il dizionario umoristico sarà presentato dal suo autore Davide Rota il prossimo 16 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Verbania di Luino

Un sussidiario umoristico per i giovani italiani cosmopoliti e la società multietnica del terzo millennio, in cui si accertano le origini arcaiche della lingua celtico-insubrico-lombarda, da cui, pare, derivano tutti i principali idiomi del pianeta. Il "Curs del Lumbard per balùba, balabiòtt e cinés cumpres" nelle librerie dal 5 ottobre scorso, sarà presentato dal suo autore Davide Rota il prossimo 16 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Verbania di Luino.

Davide Rota,luinese doc, è alla sua ottava pubblicazione, a cominciare dallo storico "Curs de lumbard per terùn" passando da "Padania fai-da-te","Il pirla del 2000"(tutti editi da Mondadori, anche nella versione Oscar Bestseller), continuando con "Star Tresh", "Il mio angelo custode si è suicidato"(con Jacopo Fo), "USA & Jetta" e "Se il pianeta si ribella".  L’ evento è organizzato dall’ Associazione Amici del Liceo di Luino e dal Liceo "V. Sereni" con il patrocinio della Città di Luino.

Durante la presentazione verranno proiettate alcune divertenti illustrazioni tratte dal volume e infine l’ autore-attore luinese si esibirà in una breve performance relativa ai testi del libro presentato.

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore