Quantcast

Non di muri, ma di ponti ha bisogno la Terra Santa

Presentazione di Giorgio Bernardelli 4 dicembre ore 17 Villa Hussy

“Questo libro racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo.- commenta il Consigliere Comunale delegato alla cultura Alessandro Franzetti – Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione”.
Una presentazione interessante, quella organizzata dagli Amici del Liceo di Luino in collaborazione con il Comune, prevista per il 4 dicembre prossimo alle ore 17 presso Villa Hussy di Piazza Risorgimento, 2 a Luino. Tornando a riflettere sulla celebre frase pronunciata da Giovanni Paolo II – "Non di muri, ma di ponti ha bisogno la Terra Santa" – emerge la necessità di non fermarsi ai segni di divisione, come il muro che separa Israele e i Territori palestinesi. Il passo realmente impegnativo, da cui dipende la possibilità concreta della pace, è infatti quello che porta alla costruzione di ponti. Per questo motivo l’autore ci propone di incontrare gli israeliani e i palestinesi che provano a dialogare tra loro.
“Ponti non muri” di Giorgio Bernardelli
edito da: Edizioni Terra Santa numero pagine: 126 anno pubblicazione: 2010

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore