Vittorio Sereni tra musica e parole
Verrà inaugurata sabato 16 aprile la mostra multimediale che sarà ospitata fino al 28 maggio a Palazzo Verbania
“Vittorio Sereni, parole per musica fiorite”: una mostra da ascoltare è quella che viene ospitata a Luino a Palazzo Verbania dal 16 aprile al 28 maggio 2011. L’ inaugurazione è in programma sabato 16 aprile alle ore 18
«Una mostra che restituisce la voce alla poesia. In un allestimento multimediale, fra gocce sonore, video, proiezioni e installazioni, perché le parole di Vittorio Sereni scorrano leggere nell’aria, prende vita un percorso che rievoca i luoghi del poeta, i suoi ricordi, il suo messaggio poetico, accompagnato dalle testimonianze di amici e compagni, dense di memorie e riflessioni». È con queste parole che il Sindaco di Luino Andrea Pellicini annuncia entusiasta la mostra dedicata a Vittorio Sereni (1913-1983), voce tra le più alte della poesia italiana del secondo Novecento.
Il Comune di Luino, il Centro Culturale Frontiera e l’Università degli Studi dell’Insubria, con la collaborazione dell’ISIS “Città di Luino-Carlo Volontè”, promuovono infatti, nella cornice dello storico Palazzo Verbania, la mostra Vittorio Sereni. Parole per musica fiorite. Una mostra da ascoltare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.