Quantcast

La nuova biblioteca si presenta ai cittadini

Il taglio del nastro, dopo il trasloco nell'edificio di via dei Mille, è in programma domenica 17 aprile alle 15. Seguirà uno spettacolo per bambini e un rinfresco

Taglio del nastro in vista per la nuova biblioteca comunale che è stata trasferita in via dei Mille 5 (angolo via Achille Piazzi). Il nuovo edificio sarà inaugurato domenica 17 aprile alle 15, seguirà uno spettacolo per bambini a cura dell’attrice Betty Colombo (ore 16.00). Seguirà un rinfresco e dalle 15.30 alle 17.00 sarà presentata inoltre la nuova sala didattica / proiezioni del Museo Archeologico di Via Marconi 2.

biblioteca angera nuovaLa caratteristica principale della nuova biblioteca è certamente lo spazio, molto più ampio, che ha permesso di creare un locale dedicato ai bambini e ai ragazzi, un’emeroteca, un’ampia sala di lettura, tre postazioni Internet, di cui una per svolgere ricerche e un’altra per la consultazione il catalogo informatizzato OPAC. Intanto proseguono le iniziative organizzate dal Comune in occasione della Settimana della cultura.
Giovedì 14 aprile, alle 21.00, nella sala consiliare di via Cavour è in programma la conferenza "Il Passato è Presente: Immagini ed Eroi del Risorgimento, in Italia e ad Angera". Con l’aiuto di immagini pittoriche e testimonianze dell’epoca saranno raccontati i momenti più salienti del Risorgimento italiano e cercheremo di evocare la memoria di un Passato che è alle radici del  presente; con l’occasione verranno ricordati fatti e personaggi di spicco dell’800 angerese. Relatori: Silvia Regonelli e Luciano Besozzi

Leggi altre news su Angera e segui anche su Facebook gli articoli sulle elezioni

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 13 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore