Dal bianco e nero al colore in mille giorni
Gilberto Luvini presenta la mostra fotografica realizzata in collaborazione con l’Ente Turistico dal Malcantone e Varese per l’Oncologia
Il 26 febbraio alle ore 17.00 verrà inaugurata a Palazzo Verbania di Luino la mostra “Ho fatto click! Dal bianco e nero al colore in mille giorni ” del fotografo Gilberto Luvini, organizzata dalla Città in collaborazione con l’Ente Turistico dal Malcantone e Varese per l’Oncologia. Un binomio importante, quello con un’associazione che si propone di raccogliere fondi, attraverso quote associative e donazioni, per promuovere sul territorio della Provincia di Varese iniziative finalizzate allo studio, alla cura, alla prevenzione delle malattie oncologiche ed è presente attivamente da diversi anni anche nel luinese. Il finissage dell’8 marzo rappresenterà un momento di grande importanza, ”La speranza” in quanto saranno presenti l’artista e di personalità importanti del mondo dell’oncologia italiana ed elvetica che terranno una conferenza alle ore 20.45 presso la sala conferenze del Palazzo.
«Il primo scopo o traguardo è di far comprendere che avere un cancro non significa essere alla fine della vita. La voglia di vivere e di combattere deve essere radicata nel quotidiano, questo era ed è il mio primo obiettivo – spiega Gilberto Luvini – Il primo scopo o traguardo è di far comprendere che avere un cancro non significa essere alla fine della vita. La voglia di vivere e di combattere deve essere radicata nel quotidiano, questo era ed è il mio primo obiettivo».
“Ho fatto click!”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.