Visita guidata gratuita al Museo Archeologico di Arsago Seprio
Il Museo Archeologico di Angera organizza la visita alla mostra “I signori della brughiera il territorio della Malpensa tra XII e IX secolo a.C.”
Il Museo Archeologico di Angera organizza domenica 10 Giugno 2012 alle ore 15.30 una Visita Guidata alla Mostra “I signori della brughiera il territorio della Malpensa tra XII e IX secolo a.C.” a cura della dott.ssa Barbara Grassi, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia presso il Museo Archeologico di Arsago Seprio.
La mostra rappresenta un’ottima occasione per conoscere gli scavi e le ricerche effettuati negli ultimi decenni nel territorio, ed in particolare a Case Nuove, Mezzana, Vizzola Ticino e Lonate Pozzolo. L’esposizione presenta al pubblico reperti archeologici di grande pregio storico, per buona parte inediti, e inseriti in una struttura museale di grande interesse.
La visita guidata è gratuita e sarà condotta dall’Archeologo Cristiano Brandolini.
Appuntamento ore 15.15 in Museo, Viale Vanoni, 20 – 21010 Arsago Seprio (VA).
Al termine della Mostra l’Archeologo accompagnerà i visitatori anche alla scoperta dei riutilizzi di età romana nel bellissimo Battistero di San Giovanni e presso la splendida Basilica di San Vittore.
E’ necessario prenotare telefonando al numero 320 4653416, oppure inviando una e.mail a museoarcheologicodiangera@gmail.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.