Quantcast

Dietro le quinte delle pagine che avvincono: tre “Incontri con l’Autore”

Sullo sfondo dell'incantevole Santa Caterina del Sasso, tre autori saranno "un libro aperto": racconteranno di sè e della genesi delle loro opere.

Ogni libro ha un retroscena, sottende una vita degna di essere conosciuta: per l’Estate Leggiunese 2014 Villa Bassetti ospiterà tre serate di "Incontri con l’Autore", preziosa occasione per scoprire il dietro le quinte della nascita di un libro, conoscendo chi attraverso la scrittura ci fa riflettere e sognare. Tre autori parleranno delle loro opere e di se stessi e spiegheranno in che modo può germogliare un libro. Gaetano Allegra, autore de "Il demonio di Sant’Andrea" (Editore Youcanprint) presenterà il suo libro giovedì 3 Luglio alle ore 21.00: un libro che brilla degli ideali che hanno costellato l’Unità d’Italia ma che sono senza tempo.

La bellezza che scaturisce da difetti che si tenta di eliminare, ma che poi si rimpiangono, sarà descritta da Mattia Conti che giovedì 10 Luglio  alle 21.00 presenterà il suo romanzo "Gli occhiali di Malrico" (Feltrinelli Editore):  l’amore tra un miope e una presbite, che sottoposti a una operazione scoprono che i loro occhi "difettosi" non erano poi così sbagliati. 

Spazio alle fiabe giovedì 17 Luglio alle 21.00: Antonella Modaffari Bartoli presenterà "Racconti fantastici di insoliti animali", fiabe in cui l’autrice stessa si cala nei panni di tante cose: un delfino, una donna, un’alba o un tramonto, capace di immedesimarsi in vari aspetti del reale che ci circonda. Un libro per bambini, ma interessante anche per gli adulti. 

Le serate sono proposte da ArPiCa, Biblioteca, Le Rupi, Lezedunum e Pro Loco, col Patrocinio del Comune di Leggiuno e la Provincia di Varese.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore