Il museo di Angera vince con il pane millenario
Regione Lombardia ha premiato il Museo per il progetto Exponiamoci, valutado il progetto primo su sessantasei

Nell’anno dell’Expo Angera ha puntato sulle tradizioni enogastronomiche del territorio, ponendo l’attenzione sul vino, in occasione del Settembre Angerese, e sul pane.
Il progetto Il profumo del pane e delle castagne realizzato dal nostro Museo, Dott.ssa Cristina Miedico, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, Dott.ssa Barbara Grassi ha ottenuto grande successo di pubblico e numerosi riconoscimenti scientifici e culturali. Regione Lombardia – Settore Agricoltura ha infatti contribuito con un finanziamento di 8.156,20 euro, all’allestimento delle nuove vetrine dedicate all’alimentazione e al percorso multisensoriale ad esse connesso.
La buona notizia è che il progetto EXPONIAMOCI FASE III, che prevede azioni editoriali e di valorizzazione, promozione e didattica, connesso al Pane di Angera e ai semi di Cislago, è risultato primo su 66 Musei lombardi nelle graduatorie regionali relative all’avviso pubblico dedicato ai musei, e ha ottenuto un cofinanziamento di 19.700,00 euro da parte di Regione Lombardia – Settore Cultura.
Questi riconoscimenti rendono Angera orgogliosa della sua storia e fiera di una programmazione culturale coordinata dall’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Valeria Baietti, capace di preservare e valorizzare le ricchezze del territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.