Scrivi l’amore: tutti i vincitori
Oltre seicento le opere in gara. Sul podio "L'amore nella vita" di Luigia Gentile
Si è svolta, nel giorno di San Valentino, in un clima di grande partecipazione alla Tenuta La Quassa di Ispra la nona finale della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino“organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners che ha visto vincitrice la poesia “L’amore nella vita” di Luigia Gentile di Spinazzola (BAT).
Secondo posto per Raffaele Cardinale di Porcia (PN) con “l’amore è musica” e bronzo per Gianluca Di Stefano di Usmate Velate (MB) con la poesia “Tu sei dappertutto”.
Due le menzioni assegnate fra le 599 opere della categoria adulti la prima per il racconto “amore e sapore” di Ivana Saccenti di Pozzuolo Martesana (MI), la seconda per Corrado Falcone di Roma con il racconto “Sempre”.
Ben 40 le opere della categoria ragazzi con un podio “rosa”: al terzo posto si è classificata “A.M.O.R.E.”di Beatrice Pini di Desenzano del Garda (BS), seconda piazza per Alessandra Bassolino di Afragola (NA) con la lettera “Chiedo solo più amore”e vittoria per Alice Dacome di Legnago (VR) con la poesia “Rimani”.
Menzioni anche per i due istituti scolastici di Desenzano del Garda e di Legnago che hanno preso parte alla rassegna letteraria.
Fra i diversi messaggi pervenuti, simpatico e significativo quello del presentatore Claudio Lippi, che ha salutato con amicizia l’organizzazione della rassegna letteraria ripromettendosi di presenziare per le prossime manifestazioni legate al Premio Mario Berrino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.