Incontro con il fotografo Matteo Donzelli
L'appuntamento è in programma il 13 maggio alle 21.15 in Sala Elso Varalli
Il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende organizza l’evento “AN EARTH ODYSSEY”, incontro con il fotografo Matteo Donzelli. L’appuntamento è in programma il 13 maggio alle 21.15 in Sala Elso Varalli, P.za Mazzini,16 Sesto Calende, presso il Palazzo Comunale.
Una selezione ragionata delle immagini più significative, suddivise in ritratti e paesaggi, scattate dall’autore nel corso del giro del mondo via-terra intrapreso nel 2010 in solitaria. Otto mesi di viaggio, tre continenti attraversati, venticinque Paesi conosciuti e cento città visitate.
La serata si pone l’obiettivo di far percorrere all’osservatore, un itinerario visivo attraverso il variegato caleidoscopio di Paesi, culture e realtà che animano il nostro pianeta. Realtà lontane ed eterogenee ma al contempo vicine ed affini: tutte unite dal filo invisibile che è il viaggio.
L’incontro si aprirà con la visione di un audiovisivo di 9 minuti dal titolo omonimo e proseguirà con la visione commentata di circa 50/100 immagini equamente divise per gruppo geografico (Europa, Asia, America del Nord, America Centrale, America del Sud).
Matteo Donzelli, nasce a Bollate (Mi), nel 1977. A diciotto anni percorre più di 14.000 chilometri nel suo primo grande viaggio, che lo porta da Milano a Capo Nord. Durante questa esperienza di crescita, intensa ed emozionante, comprende che il viaggio non è un semplice svago, ma uno strumento per dare voce alla sua personalità e creatività. Frequenta la facoltà di Economia all’Università Bocconi, conseguendo la laurea nel 2005. Per celebrare questo traguardo, Donzelli dà nuovamente voce al suo “istinto di viaggio” e parte per un percorso di tre mesi, attraverso tutto il Nord America, fino in Messico. Trasferitosi in Texas per collaborare con l’Università di Houston, è poi rientrato in Italia dove ha svolto la professione di fotografo freelance.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.