La Famiglia Isprese premia quattro cittadini benemeriti
Domenica 12 giugno alle 10,30 nella Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra

Si svolge domenica 12 giugno alle 10,30 nella Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, in piazza San Martino a Ispra, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra organizzato dall’associazione “Famiglia Isprese 1985”.
Al termine della Messa celebrata dal Vicario episcopale monsignor Franco Agnesi, saranno assegnate le quattro onorificenze a Giuseppe Caravati, giornalista e storico locale; Jole Quirico Ferraris, già direttrice della scuola materna parrocchiale di Ispra; Celso Osimani, già dirigente del Joint Research Center di Ispra e al Gruppo comunale di Protezione civile di Ispra attivo dal 2004.
Il premio, istituito nel 1985, è intitolato a Padre Ignazio da Ispra, frate missionario cappuccino nato nella cittadina lacuale nel 1880 e scomparso in Brasile nel 1935 e viene conferito a cittadini o associazioni ispresi che abbiano agito, nelle loro competenze ed azioni, mossi dallo stesso spirito di solidarietà e carità proprie del religioso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.