Fino al 4 settembre prosegue Progetto di Arti al Civico Museo
In mostra le opere dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese
Si è inaugurata lo scorso 11 giugno alla presenza di un folto e attento pubblico e di numerosi artisti e prosegue fino al 4 settembre “Progetto di Arti” al Civico Museo di Maccagno. Una esposizione molto articolata comprendente opere di 71 tra i migliori artisti che operano nella nostra provincia.
Hanno illustrato gli scopi dell’esposizione il sindaco Fabio Passera e il presidente dell’Associazione Marcello Morandini, mentre Clara Castaldo ed Ettore Ceriani hanno messo in risalto il valore delle opere esposte. Il violinista Theodor Xhokaxhi, accompagnato dalla chitarra di Michele Gattoni, ha eseguito magistralmente alcuni brani di musica classica.
Un progetto espositivo interessante che ha suscitato vivo interesse presso i molti visitatori che per tutto il giorno hanno visitato la mostra. La mostra è corredata da un catalogo con la riproduzione di tutte le opere esposte.
Artisti espositori:
Aliverti, Ambrosini, Angolerei, Antonini, Bandirali, Barioni, Barisi, Beltrami, Bernasconi, Bolognaese, Bongiorni, Bossi, Brutti, Buda, Calderon, Campagna, Carra, Cassani, Cibaldi, Cicoli, Cornacchia, Corti, Cozzi, Cucci, D’Alfonso, Demo, Dubini, Facchinetti, Ferrario, Galati, Galvani, Garzonio D. ,Garzonio L., Giani, Hodinovà, La Rosa, Limido, Lischetti, Lotti, Luini, Maestri, Maggi, Magneti, Martin, Migliorini, Missoni, Morandini, Moroni, Motteran, Munafò, Pagani, Palamà, Patarini, Pellegatta, Penna, Piazza, Pozzi, Quattrini, Rossi, Russo, Sandroni, Sardella, Scamarcia, Schiavo, Secol, Turchini, Uboldi, Van Kurt, Vanzini, Zaffaroni, Zanzottera.
Civico Museo Parisi/Valle di Maccagno
Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese.
Mostra “Progetto di Arti”.
11 giugno 4 settembre 2016.
Orario di visita: Venerdì ore 15,00/19,00 – Sabato e Domenica ore 10,00/12,00 e 15,00/19,00.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.