Quantcast

Settant’anni dalla scomparsa di Don Piero Folli

Anche il neo consigliere regionale Samuele Astuti ha partecipato alle celebrazioni: “Don Folli uomo giusto che ha salvato la vita a tante persone. Una figura esemplare anche oggi”

Don Folli

Si sono tenute domenica 11 marzo le celebrazioni per commemorare il settantesimo dalla scomparsa di Don Folli nella chiesa Parrocchiale di Voldomino, a Luino.

Samuele Astuti, neoconsigliere regionale lombardo, ha partecipato alla cerimonia: «È importante commemorare una figura come quella di Don Folli, figura esemplare anche oggi. Don Folli fu uomo dal grande senso civico, sempre sensibile a questioni di natura sociale e politica. Un uomo che ha pagato in prima persona la coerenza con i propri principi e valori, denunciando le barbarie fasciste e subendo egli stesso in prima persona, le conseguenze dell’oppressione del regime. L’area del Luinese ha pagato l’alto prezzo dell’oppressione fascista: i martiri della Gera e la Battaglia del San Martino sono solo alcune delle pagine più tristi che devono servire da monito affinché ciò che è stato non avvenga mai più».

Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore