Dai canti di montagna all’Hallelujah di Cohen
Il repertorio del gruppo diretto da Luca Boni è in continua evoluzione. Su YouTube la loro versione del celebre brano
È un repertorio in continua evoluzione quello del Coro Alpino Sestese, diretto dal maestro Luca Boni.
Ai classici, i canti della montagna e le canzoni del tempo di guerra, si aggiungono anche brani decisamente più moderni e in alcuni casi molto popolari.
Come questa versione di Hallelujah, celebre brano di Leonard Cohen, amato e reinterpretato negli anni da moltissimi artisti da Bono a Justin Timberlake passando per Bon Jovi, Michael Bolton, Elisa e molti altri.
Nel 2016 la cover del gruppo Pentatonix è diventata un grande successo, con milioni di visualizzazioni su YouTube.
Ed è proprio a quest’ultima versione che si ispira la cover del Coro Alpino Sestese. In attesa di poterla seguire dal vivo è possibile ascoltarne un’anteprima qui:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.