Quantcast

Ad Andrea Pinketts il premio Berrino alla memoria

L’associazione “Amici di Mario Berrino” conferirà allo scrittore, scomparso lo scorso 20 dicembre, il premio alla memoria nel corso della dodicesima finale del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”

Avarie

L’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra conferirà al giornalista e scrittore Andrea G.Pinketts, scomparso a Milano lo scorso 20 dicembre, il premio alla carriera alla memoria nel corso della dodicesima finale del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” che si svolgerà nella cittadina sul lago maggiore il prossimo mese di febbraio.
(nella foto da sinistra, Davide Pagani, giornalista  e portavoce dell’associazione Amici di Mario Berrino, e lo scrittore Andrea G. Pinketts)
«Siamo grati ad Andrea per essere intervenuto con amicizia in alcune fra le premiazioni del premio Mario Berrino, una figura quella del pittore ligure che è filo comune che ha unito e unisce lui  -sottolinea il direttivo del sodalizio culturale Ispresi – e siamo certi che la sua vicinanza alle nostre attività resterà per sempre.Andrea rappresenta l’ultimo vero esponente di una Milano autentica e desiderosa di cultura. La sua opera, sia come scrittore di noir con il suo alter ego Lazzaro Santandrea, che come giornalista d’inchiesta su diversi casi che hanno scosso l’opinione pubblica italiana uniti al suo animo bohémien restano un alto esempio di intellettuale di valore legato alle traduzioni milanesi e lombarde.

«Il premio alla carriera alla memoria – concludono – è il modo  che la nostra associazione per ringraziarlo per quanti ha saputo donarci in tutte le occasioni in cui è stato assoluto mattatore dei nostri eventi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 31 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore