Quantcast

Daniele Mencarelli presenta a palazzo Verbania di Luino il suo ultimo libro

Nell’ambito del Festival Intrecci l’associazione Amici del Liceo e la libreria Mondadori di Luino, con il patrocinio del Comune di Luino, ospitano lo scrittore Daniele Mencarelli poeta e narratore che presenta il suo romanzo “Fame d’aria”

Generico 08 May 2023

Nell’ambito del Festival Intrecci l’associazione Amici del Liceo e la libreria Mondadori di Luino, con il patrocinio del Comune di Luino,
ospitano lo scrittore Daniele Mencarelli poeta e narratore che presenta il suo romanzo “Fame d’aria”: l’appuntamento è per il 13 maggio alle 17.30 a palazzo Verbania.

Con questa opera Mencarelli fa i conti con l’amore genitoriale attraverso un percorso di tragica convivenza di amore e sofferenza. Il suo libro d’esordio “La casa degli sguardi” del 2018 Mondadori ha ricevuto ben tre premi letterari. Nel 2020 esce “Tutto chiede salvezza”, che fa anch’esso il pieno di premi: finalista del premio Strega e vincitore del premio Strega Giovani, vincitore del premio Segafredo Zanetti/un libro un film, vincitore del premio Anima per il sociale. Da questo romanzo è tratta la serie omonima per Netflix per la regia di Francesco Bruni.  Con “Sempre tornare” premio Flaiano 2021, conclude la sua ideale trilogia autobiografica.

Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore