A Laveno torna “Slow Lake” e si naviga con le barche storiche e il battello elettrico
Il festival è dedicato a sport, cultura e tradizione ed è in programma dal 5 al 7 luglio in diverse località del paese
A Laveno Mombello torna il fine settimana di “Slow Lake”, il festival dedicato a sport, cultura e tradizione. Dal 5 al 7 luglio l’evento, che si terrà alle Officine dell’Acqua, alla Biblioteca die Villa Frua e a Villa Fumagalli e ch offrirà un ricco programma di attività per tutte le età, focalizzato sull’innovazione e la sostenibilità.
Programma dell’Evento:
Venerdì 5 luglio:
Ore 18.00: Inaugurazione della mostra fotografica “ECOS, un’onda blu di innovazione e sostenibilità” a cura di CAST ONG, seguita da un aperitivo offerto.
Sabato 6 luglio:
Ore 20.00: Cena in cambusa con la Vinothèque. Il menù di pesce richiede obbligatoria prenotazione e la cena servirà per raccogliere fondi a favore del progetto ECOS.
Domenica 7 luglio:
Ore 18.00: Letture sul filo dell’acqua, a cura del gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale, con mostra fotografica “Lago Maggiore” e “A Pesca di Libri” presso Villa Frua, Via Roma 16.
Ore 21.00: Spettacolo musicale e teatrale “Chiare Fresche e Dolci Acque” a cura del Collettivo De Cristoforis presso Villa Fumagalli, Via Labiena 87.
Attività Continuative:
Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 18.00:
Gioco “Pesca Sostenibile” e visite della mostra fotografica presso le Officine dell’Acqua a cura di CAST ONG.
Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 18.00:
Tour in inglesina storica e tour su battello storico elettrico. Per prenotazioni, contattare: prenotazioni@officinedellacqua.eu oppure +39 351 7059323.
Collaborazioni e Sostenitori:
L’evento è organizzato dal Comune di Laveno Mombello in collaborazione con CAST ONG, Biblioteca Comunale “Antonia Pozzi”, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Unione Buddhista Italiana e Otto per Mille.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.