A Porto Valtravaglia la prima edizione di Oktober Port con birra e cucina bavarese
La manifestazione, si terrà alla Tensostruttura Valtsport di Muceno che garantirà l’ evento anche in caso di pioggia
![birra](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/birra-1718538.610x431.jpg)
Questo fine settimana sabato sera 28 settembre 2024, dalle 19, nel cuore della piccola frazione di Muceno ( Comune di Porto Valtravaglia ), si terrà la prima edizione di Oktober Port, un evento che promette di riunire abitanti e visitatori in un’atmosfera di allegria e convivialità. La manifestazione, si terrà presso la Tensostruttura Valtsport di Muceno che garantirà l’ evento anche in caso di pioggia.
Sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della buona birra e della cucina Bavarese, allietati dal noto DJ Handie che per l’ occasione ci immergerà nelle musiche e canti in vero stile Oktoberfest.
Protagonista indiscussa della festa sarà, naturalmente, la birra, i visitatori avranno l’opportunità di degustare birre di diverse tipologie e accanto alla birra, non mancheranno stand gastronomici pronti a deliziare i palati più esigenti con varie prelibatezze come ad esempio, gli Spätzle, lo Stinco di Maiale, Weißwurst , le Alette di Pollo, lo Strudel e novità assoluta l’Hamburger di Cinghiale , senza dimenticare il Brezel o le patatine fritte, crauti ecc ecc
L’evento, organizzato dalla Proloco di Porto Valtravaglia vede inoltre il sodalizio con il Gruppo Cacciatori Cinghiale La Valtravaglia e la Canottieri Caldè. Grande novità, per facilitare l’arrivo dei visitatori e trovare posteggio, la Proloco ha organizzato un Pulmino Navetta di collegamento tra il grande posteggio della ditta INCA in via per Domo 18 a Porto Valtravaglia e la tensostruttura, trasporto totalmente gratuito per tutti i visitatori, la navetta effettuerà regolare collegamento dalle ore 19.00 alle ore 24.00.
«Siamo contenti di questa nuova scommessa, il nostro territorio si è sempre caratterizzato per eventi in riva al lago e tipicamente estivi, abbiamo provato ad ampliare il concetto ad altri tipi di “feste”, salendo in Valle, per intercettare cittadini e turisti, anche più giovani, amanti più del luppolo che del vino. Invitiamo tutti, quindi, a partecipare a questa prima edizione di Oktober Port, sicuri che ogni angolo della festa sarà un tripudio di Sapori, Profumi, Musica, Divertimento e Buona Birra», spiegano dall’amministrazione comunale.
E’ possibile riservare i tavoli telefonando ai seguenti numeri di telefono: 347. 721 8636 – 347.743 8375.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.