A Materia un viaggio per immagini sul Monte Rosa con Carlo Meazza
Lunedì 3 dicembre, alle ore 21, il nuovo spazio libero di VareseNews ospiterà una serata dedicata alla scoperta del libro fotografico di Carlo Meazza
Lunedì 3 febbraio, alle ore 21, Materia – il nuovo spazio di VareseNews – accoglierà una serata speciale dedicata al Monte Rosa, attraverso le immagini e i racconti di Carlo Meazza nel suo nuovo libro fotografico, Monte Rosa (Pubblinova Edizioni Negri).
A 32 anni dalla prima edizione pubblicata nel 1992, Carlo Meazza torna a esplorare l’imponente bellezza del Monte Rosa, una montagna che domina il paesaggio tra Lombardia e Piemonte. Questo nuovo progetto non si limita a immortalare la maestosità della montagna, ma indaga anche la vita quotidiana delle comunità che abitano le sue valli, raccogliendo testimonianze di montanari e storie di tradizioni antiche.
Monte Rosa non è solo un libro fotografico: è un viaggio poetico che celebra il rapporto profondo tra uomo e natura, tra tempo e memoria.
L’evento sarà un’occasione unica per immergersi nelle immagini e nei racconti che fanno del Monte Rosa un simbolo di straordinaria vitalità. L’ingresso è libero previa prenotazione qui: https://www.eventbrite.com/e/un-viaggio-per-immagini-sul-monte-rosa-tickets
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A MATERIA A FEBBRAIO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.