Quantcast

Arona premia i suoi lettori più assidui: La “portalettere” è il libro più prestato dalla biblioteca

La cerimonia sabato 18 gennaio. I lettori aronesi suddivisi in quattro categorie: adulti, giovani adulti, junior e baby. La stampa il quotidiano il periodico più letto in digitale

biblioteca arona

Anche quest’anno, con una cerimonia tenutasi nella mattina di sabato 18 gennaio, Arona ha premiato i lettori che nel corso del 2024 hanno preso in prestito più libri dalla biblioteca.

Come per gli anni precedenti  i lettori sostati suddivisi in quattro categorie: gli adulti, i giovani adulti (11-16 anni), junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni). L’iniziativa ha obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari. Per l’anno scorso sono stati gli assessori Alessandra Marchesi e Monia Mazza dunque rilasciato lo speciale certificato a Bruzzone Clelia (162 libri) per il gruppo degli adulti, mentre per i giovani adulti Veralli Anita con 62 libri, per i junior Teterka Danilo (53 libri) e infine per i baby Emiliano Moreno (203 libri)

Il libro più letto per il 2024 è stato La portalettere di Francesca Giannone (Nord edizioni) con 29 prestiti, seguito da L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio (Einaudi) con 28 prestiti e da Il cognome delle donne di Aurora Tamigio (Feltrinelli) con 21 prestiti.

Per il prestito digitale l‘ebook più letto è stato Il Castagno dei cento cavalli di Cristina Cassar Scalia (Einaudi) con 27
download, il periodico più letto in digitale è stata La Stampa con 9787 consultazioni uniche giornaliere, seguita da Il Corriere della Sera con 4573 consultazioni uniche giornaliere. Il mese con più prestiti è stato ottobre con 1.453 volumi prestati.

Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore