Quantcast

“Intrecci” a Germignaga, ospiti Paolo Valsecchi e Lorenzo Bonini

I due autori presenteranno il loro volume "Una casa di ferro e di vento". Appuntamento alla Colonia Elioterapica domenica 13 aprile dalle 17

lorenzo bonini paolo valsecchi libri

Appuntamento con la letteratura a Germignaga dove domenica 13 aprile – dalle ore 17 – va in scena un incontro per la rassegna “Intrecci“. Negli spazi della Colonia Elioterapica saranno ospiti Paolo Valsecchi e Lorenzo Bonini che presenteranno il loro romanzo, “Una casa di ferro e di vento”.

La storia descritta nel volume attraversa il Novecento italiano ed è narrata dalle donne che ruotano attorno alla figura di Giuseppe Riccardo Badoni, l’imprenditore lecchese che, grazie al ferro, è diventato protagonista dell’industrializzazione del Paese e della ricostruzione del secondo dopoguerra.

Nelle pagine, quindi, c’è la vicenda dell’industriale ma anche quella della primogenita Laura ribelle e amante della libertà, cuore spezzato da un intellettuale per il quale era fuggita in America , ma spirito indomito. E quella di Sofia, altro cuore spezzato, ma da un inciso che le toglie l’amato marito. E Piera, anima fragile che si esprime attraverso la poesia. E ancora Adriana e la sua scelta inaspettata.

La presentazione si inserisce, come detto, nella rassegna “Intrecci” che è promossa dall’Associazione Amici del Liceo Sereni di Luino e dalla libreria Mondadori – Cerutti& Pozzi di Luino con la collaborazione dei Comuni di Luino, Maccagno e Germignaga e del Lions Club Luino.
L’ingresso alla colonia elioterapica è libero e gratuito; al termine dell’incontro è previsto il “firmacopie” da parte degli autori.

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore