Un incontro sulla comunicazione unica
Basterà un’unica comunicazione per tutte le informazioni ad Agenzia delle Entrate, Inps e Inail in caso di apertura o chiusura di imprese. L'incontro che spiega come fare a palazzo Verbania
L’appuntamento è di grande interesse per le imprese e sono già 50 quelle che si sono iscritte: si svolgerà lunedì 14 dicembre a Luino, con inizio alle ore 14.00 nelle sale di Palazzo Verbania, un seminario sulla Comunicazione Unica.
Sarà un’occasione d’approfondimento sul nuovo percorso che la norma stabilisce per la nascita delle imprese. Dopo la fase di sperimentazione già in corso, dal 1° aprile 2010 diventerà infatti obbligatoria la procedura per cui avranno validità anche agli effetti fiscali, previdenziali e assicurativi le comunicazioni di avvio, modifica e cessazione presentate per via telematica al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. In pratica, basterà un’unica comunicazione per indirizzare automaticamente tutte le informazioni necessarie anche all’Agenzia delle Entrate, all’Inps e all’Inail.
La partecipazione al seminario – rivolto anche ai professionisti, ai notai e alle associazioni di categoria – sarà gratuita. Occorre, però, prenotarsi iscrivendosi on-line sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it oppure inoltrando una email all’indirizzo corsi@va.camcom.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.