Quantcast

Gruppo Artigiani e Commercianti e Terziario Avanzato di Sesto Calende riparte

Per la carica di Vicepresidente è stato selezionato Gianni Siena, titolare del Cafè Roma, una delle anime storiche del commercio sestese

SESTO CALENDE

Nella serata del 14 luglio si è riunito il nuovo consiglio del Gruppo Artigiani e Commercianti e Terziario Avanzato di Sesto Calende. Come ordine del giorno erano previste le votazioni per le cariche sociali, definire gli obiettivi e le finalità del nuovo gruppo di lavoro e fissare i primi punti programmatici per avviare il programma.

Le votazioni si sono svolte in un clima di grande cordialità e collaborazione, tutte le cariche sono state votate all’unanimità. E’ stato scelto come Presidente il signor Maurizio Besozzi, commerciante e titolare della Gelateria Millevoglie, figlio di commercianti sestesi, ritornato a fare il lavoro dei genitori in Sesto dopo una lunga parentesi come artigiano orafo in Varese.

Per la carica di Vicepresidente è stato selezionato Gianni Siena, titolare del Cafè Roma, una delle anime storiche del commercio sestese.

Tesoriere sarà Roberta Moroni, titolare della storico Moroni Casalinghi in via Roma 2, attività famigliare che si appresta a festeggiare i 50 anni di vita.

Il consiglio è composto da: Elisa Scalari (Titolare dell’Erboristeria Raggio Verde), Pamela Costa (titolare Undercolors of Benetton), Federica Montalbetti (Titolare Montalbetti Profumerie), Maurizia Bellorini  (Amministratore della società che gestisce i negozi United Colors of Benetton e Sisley di Sesto Calende) e Donadio Francesca (Titolare I Love Coffee).

La nomina del collegio sindacale avverrà a breve in quanto è subordinata all’accettazione dei candidati a cui nella giornata di oggi è stata recapitata la proposta.

«Il nuovo consiglio ha approntato le linee guida del programma denominato “RimettiamocinSesto”, in cui l’obiettivo primario è quello di ampliare il numero degli Associati tramite una più attenta capacità di ascolto e un’attenzione maggiore verso le esigenze dei commercianti ed artigiani sestesi – si legge in una nota -. Ricostruire un nuovo e collaborativo dialogo con l’Amministrazione Comunale, al fine di poter lavorare tutti in armonia per migliorare e sviluppare il lato economico e turistico della nostra Sesto. Ristabilire un corretto rapporto con l’associazione I Love Sesto, che pur essendo una lungimirante iniziativa, nell’ultimo periodo si è sovrapposta alla nostra Associazione togliendo ad essa visibilità ed identità. Collaborare con tutte le associazioni presenti sul territorio, al fine di realizzare iniziative comuni che possano portare un beneficio al territorio Sestese. Al fine di poter rispondere con celerità alle tematiche sopra elencate verranno formati dai consiglieri dei team di lavoro specifici. Il consiglio raccogliendo l’invito del sig. Stefano Locorotondo e ringraziandolo per il lavoro egregiamente svolto, si è già messo al lavoro per apportare i cambiamenti allo statuto sociale oramai trentennale per renderlo attuale ai giorni nostri».

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore