Quantcast

Baveno, una giornata ben riuscita quella di Filcams-Cgil sulle tematiche legate al lavoro nel settore turistico

Baveno, una giornata ben riuscita quella di Filcams-Cgil sulle tematiche legate al lavoro nel settore turistico

Una giornata riuscita al meglio, quella organizzata sabato scorso a Baveno dalla Filcams-Cgil, allo scopo di informare l'opinione pubblica sulle tematiche legate al lavoro nel settore turistico. “Un evento ben riuscito, che ci ha permesso di sensibilizzare il turista rispetto al lavoro degli stagionali, fondamentale per la buona riuscita delle vacanze” afferma Michele Piffero, coordinatore della sezione provinciale Novara Vco. “Abbiamo intercettato turisti, ma anche diversi stagionali che ci hanno dato un riscontro positivo. Sono tematiche importanti che speriamo emergano in Provincia, dato che il nostro territorio ha grande afflusso turistico”.

Tra gli obiettivi della giornata, fare chiarezza anche sui diritti di questa categoria di lavoratori: “Ci sono diverse forme di irregolarità in questo settore, come mancanza di riposi o eccesso di ore” spiega Piffero. “Come abbiamo già dichiarato, servirebbe un aumento delle verifiche da parte delle istituzioni competenti”.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore