Quantcast

‘Vendere on line: un’attuale sfida competitiva alla luce dei nuovi aggiornamenti fiscali’, un seminario il 10 dicembre

L’incontro avrà un taglio operativo e sarà occasione per illustrare le procedure collegate all’avvio e alla gestione di un’attività di vendita on line

‘Vendere on line: un’attuale sfida competitiva alla luce dei nuovi aggiornamenti fiscali’, un seminario il 10 dicembre L’incontro avrà un taglio operativo e sarà occasione per illustrare le procedure collegate all’avvio e alla gestione di un’attività di vendita on line

Lo Sportello Europa e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, organizzano il prossimo 10 dicembre 2019, a partire dalle ore 14.30, presso la sede camerale di Villa Fedora a Baveno, un incontro di approfondimento sulle principali novità fiscali e doganali collegate alla vendita on line (diretta e indiretta) e alle prestazioni di servizi.

L’incontro -spiegano dalla Camera di Commercio- avrà un taglio operativo e sarà occasione per illustrare le procedure collegate all’avvio e alla gestione di un’attività di vendita on line. Nell’occasione sarà altresì presentata l’edizione aggiornata della guida on line Imprese ed e-commerce, pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di Commercio di Torino e realizzata a cura degli Esperti in commercio internazionale di Ceipiemonte.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione sul web http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/ecommerceVCO. È possibile iscriversi anche inviando il coupon compilato scaricabile dal sito www.vb.camcom.it all’indirizzo sportello.europa@vb.camcom.it.

(Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Europa al n. tel. 011 5716191 o via e-mail sportello.europa@vb.camcom.it; oppure l’ufficio promozione della Camera di commercio del VCO al n. 0323/912837).

 

Questo il programma

14.15 Registrazione dei partecipanti

14.30 Saluto di benvenuto

14.35 I servizi del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola Manolo Riboni, Digital Promoter

14.45 I servizi dello Sportello Europa a supporto delle imprese

Marianna Mucci, ALPS Enterprise Europe Network di Unioncamere Piemonte

15.00 Le principali novità fiscali nel commercio elettronico

•Vendita di beni fisici (commercio elettronico indiretto):

– Prodotti non sottoposti ad accisa

– Prodotti sottoposti ad accisa (bevande alcoliche)

– Novità dal 1° gennaio 2021

•Vendita di beni virtuali (commercio elettronico diretto): novità dal 1° gennaio 2019

•Prestazioni di servizi (piattaforme on line per servizi di prenotazione immobili, per servizi di condivisione di mezzi di trasporto, per l’acquisto di biglietti di viaggio, per prestazioni di formazione)

Relatore: Stefano Garelli, Esperto fiscale e doganale del Ceipiemonte

17.00 Dibattito e chiusura dei lavori

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore