Torna la vendita di piante per gli agricoltori e la manutenzione del verde
Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l'11 aprile un'ordinanza, valida a partire da martedì 14
Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l’11 aprile un’ordinanza, valida a partire da martedì 14, che permette le attività di silvicoltura e manutenzione delle aree forestali, insieme alla cura del verde nelle città, mentre consente ai floricultori di fare vendita al dettaglio nelle loro serre.
Quest’ultima questione è oggetto di un chiarimento che permette, anche sul territorio lombardo a partire dal 14 aprile, la vendita al dettaglio di fiori, piante e altri prodotti florovivaistici: è quindi consentita la vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici per coloro che svolgono attività agricola (considerata essenziale). Gli imprenditori agricoli potranno vendere al dettaglio, oltre ai prodotti agroalimentari, anche i prodotti florovivaistici, rispettando al 100% le norme sulla sicurezza delle persone che rimane l’obiettivo primario in questa fase ancora emergenziale.
Soddisfatte le associazioni di categoria: sia Confagricoltura Varese, che aveva protestato in occasione del decreto del 10 aprile che li aveva esclusi, sia Coldiretti Varese, sia Cia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.