Donacibo 2021, più di 10 tonnellate raccolte grazie a scuole e studenti del Varesotto
Nelle scuole della provincia di Varese si è appena conclusa questa edizione speciale 2021, organizzata dal Banco Nonsolopane in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà
Bilancio finale di Donacibo 2021.
Nelle scuole della provincia di Varese si è appena conclusa questa edizione speciale 2021, organizzata dal Banco Nonsolopane in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà.
Malgrado le difficoltà oggettive, dovute al periodo pandemico, la partecipazione è stata molto elevata, con adesioni record: 85 scuole, 598 classi, 13.579 alunni.
Già abbiamo raccontato della trentina di incontri svolti on line dai nostri volontari, con studenti di ogni età, sempre interessanti e partecipi.
Causa la chiusura delle scuole, la raccolta ha potuto aver luogo solo nel mese di maggio, e solo in 67 scuole.
Questi i quantitativi di cibo raccolti:
– 10 scuole materne 697 kg.
– 34 scuole primarie 5.143 kg.
– 19 scuole secondarie di I grado (medie) 3.738 kg.
– 4 scuole secondarie di II grado (superiori) 431 kg.In totale più di 10 tonnellate!
Tutti gli alimenti verranno distribuiti alle oltre 2000 persone aiutate a Varese e nel nord della provincia.
Agli alunni, agli insegnanti, ai genitori protagonisti del Donacibo 2021, un caloroso grazie!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.