Sciopero generale di Cgil e Uil: presidio alla Whirlpool dalle 5 di mattina e corteo in centro Varese alle 9
La Cisl dei Laghi non partecipa alla mobilitazione generale. Sei autobus organizzati dalla Uil son partiti alla volta di Brescia dove interverrà il segretario generale Pierpaolo Bombardieri (nella foto il presidio di questa mattina alla Whirlpool di Cassinetta)
Nella giornata di oggi, venerdì 24 novembre, i sindacati Cgil e Uil hanno indetto una giornata di sciopero generale e una manifestazione a partire dalle 9 con partenza in piazza Repubblica a Varese e un presidio a partire dalle 11 in piazza Libertà.
Questa mattina a partire dalle cinque i lavoratori della Whirlpool hanno fatto un presidio fuori dalla fabbrica per poi proseguire e aggregarsi al corteo e presidio di Varese.
Inoltre, sempre da Varese, stanno partendo 6 autobus organizzati dalla Uil alla volta di Brescia dove ci sarà una manifestazione con la presenza del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.
La Cisl dei laghi non sarà presente perché non ha aderito alla mobilitazione generale.
Seguono aggiornamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.