BTicino icona dell’eccellenza italiana in mostra a Roma
Il marchio varesino è stato scelto dal ministero delle Imprese e del Made In Italy e inserito nella mostra "Identitalia – The Iconic Italian Brands",come uno degli emblemi dell'eccellenza nella produzione nazionale
BTicino, il rinomato marchio italiano specializzato in soluzioni per la smart home, è stato scelto dal ministero delle Imprese e del Made In Italy come uno degli emblemi dell’eccellenza nella produzione nazionale. Questa prestigiosa selezione è parte integrante della mostra “Identitalia – The Iconic Italian Brands“, inaugurata martedì 14 febbraio in occasione del 140° anniversario dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
L’obiettivo principale di questa esposizione è promuovere il tessuto produttivo italiano, celebrando i 100 marchi che hanno scritto la storia dell’economia del nostro Paese. Attraverso un viaggio che intreccia le identità attuali con le loro radici storiche, verrà delineato il percorso di queste aziende, simboli tangibili dell’eccellenza italiana.
Fondata nel 1936 a Varese dalla famiglia Bassani come produttrice di componenti elettrici per la casa, BTicino è stata acquisita nel 1989 dal gruppo industriale francese Legrand. Da allora, ha saputo trasformarsi rapidamente in uno dei leader globali nel settore delle infrastrutture elettriche. Grazie a una costante attenzione all’innovazione, l’azienda ha saputo adattarsi alle mutevoli tecnologie e alle esigenze dei consumatori, costruendo una solida reputazione che si estende ben oltre i confini nazionali. Da oltre vent’anni, BTicino è pioniera nello sviluppo di soluzioni per la smart home, ridefinendo il concetto stesso di abitazione intelligente. Prodotti innovativi come il sistema My Home, che ha introdotto la domotica diffusa negli ambienti domestici, e la linea civile Living Now, che ha rivoluzionato l’approccio ai comandi elettrici trasformandoli in interfacce intelligenti, sono solo alcuni esempi del contributo di BTicino alla trasformazione dell’abitare moderno.
Qualità, tecnologia, ricerca, sostenibilità ambientale e design italiano rimangono i pilastri su cui si fonda l’azienda, consentendo ai prodotti e alle soluzioni BTicino di entrare ogni giorno in numerose case e ambienti di lavoro in tutto il mondo.
La mostra “Identitalia – The Iconic Italian Brands” sarà aperta al pubblico dal 14 febbraio al 6 aprile 2024 presso Palazzo Piacentini, a Roma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.