A Laveno Mombello l’Electric Boat Show, la fiera dedicata alla mobilità verde in acqua
Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, sulle rive della sponda varesina del Lago Maggiore, si svolgerà l’edizione 2024 di “Electric Boat Show”, rassegna dedicata ai professionisti del settore, ma anche ai cittadini
A Laveno Mombello è il fine settimana dedicato al salone fieristico tutto dedicato alla mobilità verde con barche in acqua. Presentato in conferenza stampa nella mattina di venerdì 7 giugno, l’evento si terrà fino a domenica 9 giugno, sulle rive della sponda varesina del Lago Maggiore.
L’“Electric Boat Show” è rassegna dedicata ai professionisti del settore ma anche a tutti quei cittadini che vogliano cogliere il meglio del passaggio verso un modello di navigazione al 100% elettrico, silenzioso e rispettoso dell’ambiente. L’edizione 2024 ha il supporto del Comune di Laveno Mombello e della Camera di Commercio di Varese e si snoderà tra convegni e occasioni di incontro, mentre i visitatori potranno accedere ai test drive gratuitamente per provare e toccare con mano le novità della mobilità elettrica su acqua e su strada.
Non ci saranno soltanto imbarcazioni infatti, ma anche altri mezzi di trasporto green su terra a due e quattro ruote in quanto già parte integrante della quotidianità del microcosmo dei porti e degli stabilimenti balneari e turistico ricettivi.
Ad accogliere i visitatori e a promuovere le eccellenze ambientali e culturali del nostro territorio durante l’edizione 2024 di “Electric Boat Show”, ci saranno i Varese Tourist Angels: sono ragazze e ragazzi degli istituti superiori turistici e linguistici varesini che – grazie a un’iniziativa promossa da Camera di Commercio insieme a Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale – affiancheranno gli organizzatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.