Quantcast

La cura del pianeta passa anche dai nostri armadi. A Sesto le storie di Vesti Soldiale e Abad

L'incontro è in programma sabato 19 ottobre alle 10 al Dell'Acqua di Sesto Calende

tessile abbigliamento tessuti Foto di Texworks da Pixabay

Proseguono gli appuntamenti dedicati agli stili di vita sostenibili, organizzati dal Decanato di Sesto Calende in collaborazione con la Comunità pastorale di Angera, Taino e Ranco e la Caritas Ambrosiana. Dopo il primo momento di confronto dedicato al cibo, alla povertà alimentare e alla lotta allo spreco, sabato 19 ottobre, si terrà un nuovo incontro che avrà come tema centrale l’abbigliamento.

Gli appuntamenti rientrano nell’iniziativa “La cura del Creato tutti i giorni a casa tua”, ripercorrono le linee di pensiero tracciate da Papa Francesco nell’enciclica “Laudato Si’” e si svolgono presso il Centro Studi Angelo Dell’Acqua (CENSAD) e offriranno spunti concreti per adottare stili di vita più sostenibili.

L’incontro di sabato 19 (inizio ore 10) dal titolo “Ma come ti vesti? Il pianeta nel tuo armadio!”, esplorerà il tema della sostenibilità attraverso l’analisi delle conseguenze delle nostre scelte di consumo. Interverranno: Matteo Lovatti, Presidente della cooperativa sociale Vesti Solidale e un rappresentante della cooperativa ABAD di Inarzo. L’incontro sarà moderato da Maria Carla Cebrelli, giornalista di VareseNews.

Volontari contro la povertà alimentare. Da Angera a Porto Valtravaglia una rete silenziosa di solidarietà

 

Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore