Si sciopera allo stabilimento Beko: “Tutti uniti per Cassinetta”
In attesa del prossimo incontro al ministero con i vertici della multinazionale turca, sono tante le iniziative messe in campo dalla rsu: 4 ore di sciopero, incontro con delegazioni di Regione e Provincia, partecipazione al consiglio comunale di Varese
I sindacati nazionali dei metalmeccanici, Fiom, Fim e Uilm, lo avevano annunciato subito dopo l’incontro con i vertici aziendali al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). Uno sciopero di 4 ore a livello nazionale da fare prima del secondo incontro con la proprietà della multinazionale turca al ministero che si terrà mercoledì 20 novembre. Presenti i segretari provinciali di Fiom Cgil, Nino Cartosio, Fim Cisl dei Laghi, Gennaro Aloisio, e Uilm Uil, Fabio Dell’Angelo.
Questa mattina i lavoratori dello stabilimento di Cassinetta su indicazioni della rsu (rappresentanza sindacale unitaria) hanno incrociato le braccia presidiando la portineria centrale della fabbrica.
In attesa del prossimo incontro al ministero, sono molte le iniziative messe in campo dalla rsu dello stabilimento di Cassinetta, ovvero Tiziano Franceschetti (Fim Cisl dei laghi), Chiara Cola (Uilm Uil) e Luciano Frontera (Fiom Cgil).
Nei prossimi giorni sono previste infatti una serie di mobilitazioni a livello territoriale, a cominciare dal blocco degli straordinari, per proseguire venerdì 15 novembre con la partecipazione al consiglio comunale di Varese insieme alle parti sociali. Previsti inoltre gli incontri con una delegazione di consiglieri della provincia di Varese e una delegazione di consiglieri di Regione Lombardia. “Tutti uniti per Cassinetta” è lo slogan scelto dai lavoratori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.