Quantcast

Zucchine e insalata: gli ortaggi coltivati dai bimbi

Il primo raccolto alla scuola Don Folli di Voldomino dove gli alunni delle quarte hanno realizzato l’orto scolastico

Avarie

È tempo di raccolti alla scuola elementare Don Folli di Voldomino, dove in questi giorni i bimbi della classe IV stanno vedendo coi loro occhi come la terra riesca a ricompensare il frutto di cure amorevoli e sapienti attenzioni.

Insalata, zucchine, carote: tutti ortaggi che gli alunni stanno raccogliendo e rientranti in un progetto di orto didattico.

Una prassi per fortuna molto diffusa, oramai a diverse latitudini: dall’orto della Casa Bianca con Michelle Obama spesso ritratta intenta a coltivare insalata e pomodori fino a Milano, dove proprio in questi giorni 134 orti sono stati realizzati nelle scuole dell’infanzia del capoluogo lombardo.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore