Nello spazio con… Rosetta
La classe quinta della scuola primaria “E. Toti”-Lisanza di Sesto Calende ha partecipato al “World Space Week” e realizzato il proprio modellino in carta della sonda Rosetta
La classe quinta della scuola primaria “E. Toti”-Lisanza di Sesto Calende ha partecipato al “World Space Week”. I bambini, nell’ambito della settimana mondiale dello spazio, hanno realizzato il proprio modellino in carta della sonda Rosetta con il suo lander Philae.
Hanno dapprima colorato i vari componenti del modello fornito dall’ESA e messo a disposizione in formato PDF dal sito ufficiale promotore http://www.worldspaceweek.org/ per realizzare un evento creativo.
Successivamente, armati di forbici e colla, hanno costruito ciascuno il proprio veicolo spaziale. All’uscita della scuola tante “Rosette” hanno preso il volo verso casa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.