Quantcast

Con “Acquestorie” chiude la quinta edizione di Bim Bum Bam

Nello spettacolo, le due gocce Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone, accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua

Avarie

Domenica 3 marzo 2019 alle ore 16.15 all’Auditorium comunale di Maccagno (Via Valsecchi 25), sesto e ultimo appuntamento per la quinta edizione di “Bim Bum Bam”, il teatro di burattini, pupazzi e cantastorie dedicato ai bambini dai tre anni in su. In scena “Acquestorie”, a cura della Compagnia Teatro Laboratorio, di Bagnolo Mella (Brescia, sito internet http://www.teatrolaboratoriobrescia.net/ ).

Nello spettacolo, due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone, accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: vicende antiche e attuali, reali e fantastiche. Incontriamo cosi Noè che racconta la sua incredibile avventura, Fatima, che attraversa il deserto per dissetare i suoi figli, la stellina innamorata del mare, la timida conchiglia. E il grande profondo mare colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini.

La regia Sergio Mascherpa, con Alessandra Domeneghini e Daniela D’Agostino.
L’ingresso è libero.
“Anche questa quinta rassegna di “Bim Bum Bam” è giunta al termine”, secondo il Sindaco Fabio Passera. “Si è trattato di una cavalcata bella e divertente, sostenuta innanzitutto da una presenza di pubblico andato via via aumentando. Realizzare una città
sempre più a misura dei bambini era il nostro sogno, e credo che davvero ci siamo avvicinati parecchio. E’ un impegno che vogliamo prenderci anche per il futuro, proseguendo su una strada che ci ha dato davvero tantissime soddisfazioni”.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore