Lisa è il sindaco dei ragazzi
Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale
E’ Lisa Carollo, con la lista Angera Moderna, il nuovo sindaco dei ragazzi di Angera. Le classi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e Luigi Einaudi hanno eletto il loro nuovo consiglio comunale. Per il terzo anno, ad aggiudicarsi la nomina di sindaco è stata ancora una ragazza.
L’esperienza ha portato i giovani alla scoperta della macchina comunale, visitando gli uffici del municipio prima del voto per eleggere i loro rappresentanti. Ora si impegneranno per sviluppare progetti che li vedano protagonisti e partecipi della comunità. Intanto, il primo maggio sarà inaugurata l’Angera dei Ragazzi: quest’anno i siti del Museo Diffuso infatti saranno i luoghi del cuore scelti dagli alunni delle scuole cittadine.
Anche i più piccoli dimostrano il legame affettivo con il territorio e la voglia di tutelarlo e valorizzarlo. E il Museo Diffuso si dimostra uno strumento didattico molto apprezzato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.