Una raccolta fondi per salvare l’asilo di Travedona Monate
Gli interessati potranno destinare il loro 5 per mille alla fondazione che gestisce la scuola, oppure donare con un bonifico o nelle cassette allestite per l'occasione nei negozi del paese
La scuola dell’infanzia di Travedona Monate ha bisogno di una mano per ripartire. La fondazione Asilo infantile Giuditta e Giuseppe Leva ha aperto una raccolta fondi per far ripartire la struttura messa a dura prova dall’interruzione delle attività didattiche a causa dell’emergenza Coronavirus.
La fondazione che gestisce l’asilo si è sempre sostenuta principalmente grazie alle rette che i genitori versano ogni mese, ma con la chiusure delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria le entrate da un momento all’altro si sono interrotte. «È grazie all’intervento dell’amministrazione comunale – spiegano i membri della fondazione – e del sindaco in prima persona che siamo riusciti a evitare la chiusura definitiva della scuola».
Ma per dare alla scuola la possibilità di ripartire al meglio quando a settembre torneranno i bambini c’è ancora bisogno di aiuto. Per questo la fondazione ha deciso di avviare una raccolta fondi con il patrocinio del Comune di Travedona Monate rivolta a chiunque voglia sostenere l’attività della scuola dell’infanzia.
«Ci rivolgiamo ai nostri concittadini – aggiunge la fondazione – nella speranza che possano aiutarci a far rinascere la nostra scuola, affinché anche le generazioni future di bimbi di Travedona Monate potranno vivere l’esperienza della scuola materna in un contesto familiare come hanno fatto i loro genitori e i loro nonni».
Chiunque voglia aiutare la scuola dell’infanzia di Travedona Monate avrà tre possibilità: si potrà innanzitutto destinare il proprio 5 per mille alla fondazione; si potrà versare una donazione attraverso un bonifico bancario direttamente sul conto della fondazione; o in alternativa si potrà lasciare la propria offerta nelle cassette allestite nei negozi del paese.
Per maggiori informazioni sulla scuola dell’infanzia o sulle modalità di donazione è possibile consultare il sito della fondazione a questo link.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.