Nei negozi di Laveno speciali sacchetti regalo fatti i bambini dell’asilo per Natale
Le speciali confezioni regalo dipinte dai bambini sono state distribuite dai piccoli autori ai negozianti che li usano come contenitori degli articoli acquistati
Nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia Scotti di Laveno, accompagnati dalle loro maestre, sono andati a passeggio per la città come piccoli Re Magi e una missione precisa: donare gli originali sacchetti decorati da loro ai commercianti, ormai abituati a ricevere le visite dei giovanissimi concittadini dell’asilo.
«Anche questa volta gli esercenti ci hanno accolto con grande entusiasmo e hanno apprezzato tanto il nostro regalo di Natale», raccontano le insegnanti in un speciale comunicazione inviata ai genitori.
A partire da martedì 14 dicembre clienti e avventori possono trovare queste originalissime e artigianali confezioni natalizie dipinti dai bambini e dalle bambine della scuola materna in diversi negozi di Laveno Mombello.
I sacchetti saranno donati dai negozianti come contenitori degli articoli acquistati o come sacchetti natalizi da riutilizzare per i pacchetti regalo.
Un’iniziativa originale resa possibile dalla collaborazione tra la Scuola dell’infanzia Scotti e i commercianti di Laveno che si rinnova anche per le Feste e che due mesi fa aveva reso possibile La caccia al tesoro dei mestieri e che si inserisce in una progettazione innovativa delle attività didattiche avviata l’anno scorso con il sostegno dal Cda della Scuola dell’infanzia Scotti e dalla presidente Anna Maria Martelossi.
Una trasformazione scolastica ispirata al metodo Reggio Children di Loris Malaguzzi introdotta dalla nuova coordinatrice Silvia Sciacca e abbracciata con entusiasmo dalle insegnanti. Un’esperienza positiva che nelle prossime settimane sarà osservata da vicino e studiata dall’Università di Milano Bicocca.
La scuola dell’infanzia Scotti di Laveno Mombello si presenterà ai genitori con l’open day di venerdì 16 dicembre alle ore 17.30.
Per maggiori informazioni scrivere a coordinatrice@asiloscotti.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.